Questo logo non è stato disegnato per un raduno di nostalgici del Terzo Reich ma doveva essere il simbolo per il Summit progressista che si è aperto ieri a Watford in Gran Bretagna. Presenti, tra gli altri, Bill Clinton, Romano Prodi e naturalmente il padrone di casa Gordon Brown. E così l'altra notte in fretta e furia è stato tolto da tutte le aree dove si svolgeva l'incontro e sostituito con un altro tirato giù alla meno peggio. Sostituito ovviamente anche sul sito. Manna per i blog che si sono scatenati e qualcuno si è anche divertito ad animare l'immagine (è quella che vedete in alto).
Non faccio ipotesi su come sia potuto succedere un simile diciamo disguido, ma tutti quelli che l'avevano visto e approvato erano ciechi?
domenica 6 aprile 2008
Questo logo è una svastica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
qualche problemuzzo alla vista devono averlo per forza... ;)
RispondiEliminaanecòico
Meno male che ogni tanto qualche d'uno ci batte nelle figuracce..
RispondiEliminaCiao da Maria e buon inizio settimana.
RispondiEliminaSi vede che lo stesso logo in braille andava bene :-)
RispondiEliminaciao e buona settimana
Il fatto che il baffetto abbia utilizzato la svastica non toglie nulla al valore storico, millenario direi di questo simbolo.
RispondiEliminaInoltre Clinton, Prodi & C. non sono di certo dei fascistoni, per cui non ci vedrei al limite nulla di male.
Se ci concentriamo e vogliamo vedere un quadrato in un cerchio, sta pur sicuro che qualcuno ci riesce.
Ad esempio la falce e martello è un simbolo che connota il mondo del lavoro, ma grazie alla Cina sta diventando sempre più un simbolo di sfruttamento, dittatura, negazione di ogni diritto, inquinamento, morte!