Pagine

mercoledì 18 marzo 2009

Sorride la primavera, anche a Milano :-)

primavera a Milano
Milano, piazza Argentina [clic sopra per ingrandire]

La Natura, si sa, fa il suo corso indipendentemente da noi. O meglio nonostante noi. E proprio in questo periodo, nelle città affogate nel ferro e nel cemento, fa capolino dalle fessure strette e striminzite della terra mortificata che sta sotto la colata che vi abbiamo spalmato.

Come è per tutte le cose esse si apprezzano di più quando sono scarse e se ne sente la mancanza. Mentre la campagna si sta avviando a essere tutto un tripudio di fiori sgargianti la città timidamente sorride qua e là. Benvenuto sorriso.

C'è forse qualcuno tra di voi che ha adoperato le faccine prima dell'avvento di internet quando ci parlavamo con le BBS? E ancora, oltre allo ZTerm per PC qualcuno in quel periodo ha adoperato Telefinder per Mac?


21 commenti:

  1. C'è saggezza in quello che scrivi: la natura fa il suo corso. E la primavera entra ovunque come una brezza che riesce a superare perfino gli infissi più ermetici...

    RispondiElimina
  2. Per fortuna che la natura nonostante tutto trova spazio anche nelle città affogate di cemento.

    RispondiElimina
  3. Non amo particolarmente la primavera... farei volentieri un salto di stagione :)

    RispondiElimina
  4. Meno male che la natura non si ferma...adesso più che mai c'è bisogno di aria fresca e pulita!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bello il Prunus pissardi nigra che sboccia e belli i suoi fiori rosacei che preannunciano la primavera...
    così come le belle parole!

    Rino.

    RispondiElimina
  6. La primavera riesce a rendere più bello anche il grigiore della città.....benvenuta, allora!

    RispondiElimina
  7. io mai come quest'anno voglio fare la festa di primavera.
    ogni colore di fiorni è il mio.
    riempirò il balcone di fiori quest'anno. se non si suicidano priam di arrivare da me :)))

    RispondiElimina
  8. Il flusso delle stagioni non conosce crisi, quelle siamo bravissimi ad inventarcele da soli...

    RispondiElimina
  9. Quello che mi impressiona (favorevolmente) è che la natura sa sempre riprendersi ciò che è suo. Basta guardare le vecchie case o strade abbandonate: in pochi anni erba, alberi, cespugli ricoprono tutto...

    RispondiElimina
  10. Bellissima foto.
    Un palazzo in ristrutturazione che sorride, e che grande sorriso, a un prunus che mostra con orgoglio i suoi fiori rosa.
    Vi si ''legge'' una pennellata di quadro impressionistico, vi si ''vede'' parole che divorano le tenebre dell' inverno e trovano la vera luce della primavera.
    ''This is the golden eternity (questa e' la dorata eternita'), Jack Kerouac''.
    Vale

    RispondiElimina
  11. Bello! La natura prevale, nonostante tutto il cemento che la ignora.

    Ciao Alberto!
    Lara

    RispondiElimina
  12. che bella foto! ma la faccina ride anche quando piove?!

    RispondiElimina
  13. La natura è sempre la natura...per fortuna!

    Buona serata...

    RispondiElimina
  14. E' proprio un bel sorriso quello della primavera

    RispondiElimina
  15. Mi rinfranco almeno con le tue belle foto, Al
    qui oggi è tornato un freddo...:-(
    Ma, la faccina l'hai messa tu con foto-ritocco?

    RispondiElimina
  16. Giovanna
    No, no, era su un grande telo a protezione dei ponteggi. L'avevo già notata prima questa grande faccina perché ci passo tutti i giorni davanti. Quando ho visto l'alberello fiorito mi è scattata l'analogia. Appena in tempo. Oggi sono passato e non c'era più né telo né ponteggio. La facciata era finita.

    Peccato che nessuno mi abbia risposto sulle BBS. Vuol dire che sono il più vecchio frequentatore di reti telematiche.

    RispondiElimina
  17. Siamo all'equinozio di primavera e per te che ami la luce, caro Alberto, è di certo un periodo favorevole e propizio, per questo,ignorando la data del tuo compleanno, voglio sottolineare l'evento augurandoti un sincero e affettuoso "BUON NON-COMPLEANNO" !

    A quanto pare non c'è qualcuno tra di noi, ma io tra di voi che non parlo mai, però, lasciamelo dire... grande faccina !!!:(

    RispondiElimina
  18. filo
    La mia data di nascita all'anagrafe è il 22 aprile. Sono nato più o meno a mezzanotte tra il 21 e il 22. Mia madre mi ha raccontato tutto per filo e per segno e l'ho registrata. Se un giorno mi gira pubblico tutto come sono venuto al mondo. Buonanotte.

    RispondiElimina
  19. Grazie Alberto per la risposta. Non avendo un blog, mi fa piacere quando qualcuno interagisce con me.
    Per la data: me ne ricorderò! Ciao.

    RispondiElimina
  20. ah, Al,
    ho letto ora la tua risposta...

    eh, giàà devi essere tu "il più vecchio frequentatore di reti telematiche" :-)
    io... solo con internet.
    ciao!

    RispondiElimina