Pagine

giovedì 22 maggio 2008

Expo Milano, si va a cominciare a inquinare

logo expo milano 2015Immaginate che vi dica: «Stai fermo che ti bastono, ma non ti preoccupare, dopo ti curo i lividi» Un paradosso, una follia o un'assurdità, mettetela come volete. E non ridete perché sono cose serie.

letizia morattiSuccede dunque questo. Ieri Letizia Moratti, sindaco di Milano, ha presentato il «Festival internazionale dell'ambiente» che si terrà in città e nell'hinterland dal 5 all'11 giugno. Già questo nome "festival" mi puzza di bruciato. Saranno sette giorni di convegni ed eventi collaterali con 130 relatori, e il codazzo di portaborse al seguito, provenienti da ogni parte del mondo. Ora hanno calcolato, vedete come sono bravi, che questo summit produrrà 1200 tonnellate di CO2 e quindi hanno promesso, ma strabravi!, che saranno piantati 1200 alberi che ingoieranno questa schifezza. E' così che si cura il Pianeta, perdio. Hanno promesso con le fanfare e tutto il resto. A suo tempo Letizia la sua promessa l'aveva fatta, anche là con le fanfare, di piantare 500.000 alberi (andate a vedere cosa scrissi) e fino ad adesso non ne ho visto uno.

Intanto i pescecani del cemento armato stanno affilando i denti e i loro summit li fanno sott'acqua, toccandosi le code come ci si stringono le mani in segno d'intesa. Vi terrò informati.

9 commenti:

  1. Ormai conosci bene i tuoi polli!
    Quindi immagino che neanche questi 1200 alberi vedrete.

    RispondiElimina
  2. Apperò! Si portano avanti in tempo col lavoro! Da qui al 2015 quante fanfare e fanfaronate ci toccherà sentire!?

    RispondiElimina
  3. purtroppo fa più rumore un albero che cade, che mille alberi che non crescono... e mai che cada in testa a chi dico io ;)

    RispondiElimina
  4. per fare cinquecentomila alberi ce ne vuole eh.......
    tanto la torta se la sono già spartita ovvero qualcuno che glieli darà c'è (sono sempre i soliti anche lì, non ti preoccupare, niente di nuovo sotto il sole anche se si parla di piante).

    RispondiElimina
  5. Scusate, ma non ho capito una cosa (veramente, più di una...)
    Ma i 1.200 sono un di cui dei 500.000, o sono in più?
    ;-)

    RispondiElimina
  6. In più, in più. A parole.

    RispondiElimina
  7. Mi consenta..... La campagna elettorale à finita. Noi politici abbiamo cose molto più importanti da analizzare. C'è il PIL da far crescere. Son meglio 1200 palazzine che 500.000,- alberi. In Amazzonia gli alberi ci sono ma siamo obbligati a tagliarli. Per il 2015 Milano diventerà la capitale europea più invidiata al mondo. Si dovrà costruire un nuovo aereoporto nella zona di S. Siro. Alitalia verrà acquistata da Mediaset e Bassolino con i rifiuti di Napoli, fornirà il compost per tutti i giardini della Padania. Gli estracomunitari spariranno dalle strade ; verranno impiegati nella realizzazione dell'EXPO. Ci rimane un solo dubbio. Il Ponte sullo stretto di Messina. Ma sarà Milano/ Palermo o Palermo/Milano ???? E lo stretto di Messina che "ciazzecca" ??? E' meglio che che metta le meningi a riposo. Mi rendo conto di essere un pò fuso. Questa sera non ho sentito Emilio Fede.

    RispondiElimina
  8. La Moratti non mi fa impazzire, ma quello che è giusto è giusto: credo che gli alberi in questione siano quelli del progetto Metrobosco, che dovrebbe circondare Milano con una fascia verde. Se le promesse verranno mantenute, non lo so: intanto, però, il progetto esiste e sta per essere avviato.

    RispondiElimina
  9. COSE' AL MORATTI UN PANE PER LE BRUSCHETTE IIITALIANI A PARTE PIU'
    PELU'PELU CIUCCI VI RENDETE CONTO
    CHE GLI ALBERI NON SONO UN COME SI DICE OOOPSSIONALLL LA HA HA HAAAA
    MORATTI.FARE POLITICA INTELLIGENTE IN ITALIA E COME COLTIVARE BANANE IN SIBERIA GIA' BANANE DIMENTICAVO LE BANANE SIAMO DEI SPECILIIIISTI.
    DA ROMPICOGLIONI

    RispondiElimina